Percorso: Indice/Notizie/La formazione 2016-2017 - Le proposte
La formazione 2016-2017 - Le proposte
Letture: 2019

La rete di formazione We Care ha deciso di rendere più ampia e diffusa l'attività formativa in questo 2016-2017 cercando di valorizzare le attivtà del master e del percorso formativo anche per altri scopi, utili ai docenti degli istituti aderenti.

Sulla base delle esigenze individuate si potranno avere quattro percorsi diversi (oltre al master e al percorso formativo):

 1 - Formazione sulle nuove Indicazioni nazionali per il curricolo: riflessioni generali e specifiche sulle discipline (italiano, matematica, scienze …) e il curricolo. Proposte per percorsi di ricerca azione in gruppi di docenti, sulla base dell'esperienza del precedente anno. Riflessioni particolari sul tema della valutazione e la certificazione delle competenze.

2 - Formazione per docenti della scuola dell'infanzia e educatrici dei nidi attraverso la riflessione su strumenti basilari per la costruzione di competenze cognitive come le strutture logiche di base.

3 - Formazione per i docenti delle pluriclassi attraverso una serie di lezioni e di stimoli operativi per la personalizzazione della docenza.

4 – Formazione per l'inclusione scolastica (BES e oltre)

5 - Master di formazione - vedi l'apposito articolo

Tutti gli iscritti a questi percorsi potranno avvalersi di apposite pagine web interattive, di alcune delle lezioni di interesse generale e della consulenza dei nostri tutor. I percorsi verranno attestati da certificazione finale.

Per l'iscrizione effettuare una semplice richiesta attraverso il menù "Iscrizioni" in alto, scegliendo "Richiesta generica".

 

APContent ©
Nodo: per la professionalità  docente Ultimo aggiornamento: 00:53:07 08/07/2016
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]
qr-code

Rete We Care
Vai dei Cipressi 8 Gallicano (LU)

Email:master@retewecare.info